Cosa possiamo fare per te:

Publinova dà vita alle tue idee con uno standard qualitativo altissimo e tempi di consegna rapidi e sicuri.
Per noi, è tutta una questione
di affidabilità.

PUBLINOVA SRL COLOR IMPRINT

 

Stampa serigrafica

La stampa serigrafica si riferisce alla pressatura dell'inchiostro utilizzando un telaio microforato per produrre un disegno personalizzato su una determinata superficie.

Vantaggi:

  • piacevole al tatto: la stampa serigrafica aderendo direttamente sul tessuto assicura una qualità tattile piacevole durante l'uso;

  • durata: la serigrafia è ampiamente conosciuta per la sua durata, con l'esperienza dei nostri artigiani la serigrafia diventerà un tutt'uno con la superficie e ne durerà più a lungo dell'oggetto stesso;

  • economia di scala: la serigrafia è conveniente sopratutto per stampe in grandi lotti.

Per saperne di più:

La serigrafia è una tecnica di stampa ideale ed adatta, principalmente, per la personalizzazioni su superfici piane.

Prima di procedere con il processo serigrafico è necessario procedere alla preparazione del disegno che si vuole stampare ed in particolare alla sua vettorializzazione in modo da poter procedere all'incisione dei telai di stampa. Il processo serigrafico, infatti, necessita di un telaio di stampa che contiene al suo interno una rete fine tesa che verrà "incisa", attraverso un'apertura dei fili, per le sole parti di stampa.

Le aree non incise impediscono il passaggio dell'inchiostro, mentre le aree incise permettono all'inchiostro di essere impresso sul materiale attraverso l'uso di una racla. Una volta effettuata la stampa gli articoli devono subire un processo di polimerizzazione che assicura un'asciugatura rapida degli inchiostri in modo che i materiali possano essere impilati o imballati. Questa tecnica di stampa consente che gli inchiostri correttamente polimerizzati rimangano sul substrato stampato anche in condizioni difficili.

Il processo deve essere ripetuto singolarmente, attraverso specifici telai, per ogni colore / posizione di stampa desiderato. Ad esempio un disegno che richiede quattro colori diversi richiederà quindi quattro telai diversi. I telai sono collocati su una pressa rotativa che permette alle stampe di colori diversi di essere correttamente allineate l'una con l'altra. Da diversi anni esistono presse completamente automatiche che non richiedono alcun lavoro manuale oltre all'allestimento e al carico/scarico.

Seppur esista questa modalità noi, ogni qual volta vi sia la possibilità, preferiamo il metodo artigianale in modo di garantire un'autenticità maggiore ai prodotti grazie ai nostri sapienti artigiani.

 

Stampa digitale diretta

La stampa diretta, conosciuta come "DTG - Direct To Garment", è la tecnica che si usa per stampare direttamente su un capo d'abbigliamento usando la tecnologia digitale a getto d'inchiostro. Questo metodo di stampa è compatibile con la stampa digitale di immagini / foto.

Vantaggi:

  • piccole tirature: la stampa diretta ben si adatta a stampa di piccoli lotti;

  • effetti a disposizione: la stampa diretta consente di effettuare la stampa di qualsiasi design, anche di foto;

  • velocità: la stampa diretta è la tecnica di stampa più veloce che si ha a disposizione

Per saperne di più:

La stampa diretta è una tra le più moderne tecniche di stampa professionale tra le quali poter scegliere per personalizzare i capi d'abbigliamento e i prodotti. Questa tecnica di stampa utilizza una stampante DTG simile alle tradizionali stampanti a getto d'inchiostro. Differentemente da quest'ultime usa inchiostri specializzati che aderiscono perfettamente agli indumenti pre-trattati in modo da far aderire meglio l'inchiostro e donare una colorazione vivace.

Questo metodo di stampa è ideale per design pensati con numerosi colori, dissolvenze, ombre, gradienti ed alti dettagli / elementi fotorealistici. La stampa diretta, e la relativa tecnologia, seppur sia principalmente consigliata per personalizzare capi d'abbigliamento in cotone, grazie alle ultime novità di settore di cui siamo forniti può essere utilizzata su tessuti misti cotone/poliestere e 100% poliestere.

Il processo inizia con la definizione del design che si vuole stampare. Una volta definito il design prima di procedere con la stampa è necessario pre-trattare il capo attraverso una speciale macchina che spruzza un liquido specifico sulla superficie che permette all'inchiostro di aderire al meglio sui tessuti. Terminato il processo di pre-trattamento il capo è pronto per essere stampato: la maglietta viene posizionata sul piano di stampa in modo da stirare la zona di stampa. A questo punto verrà avviata la stampante che andrà a personalizzare direttamente l'indumento attraverso l'uso degli inchiostri specifici a base d'acqua. Completata la stampa per ultimare il processo la maglie viene posizionata in una delle nostre presse a caldo per far evaporare tutta l'umidità degli inchiostri e conferire alla stampa un trattamento che ne migliori la durata.

 

Ricamo pubblicitario

Per un tocco di eleganza dall'aspetto professionale dei capi di abbigliamento, il ricamo è il dettaglio giusto da scegliere.

Il processo di cucitura è completamente automatico, realizzato da macchine da ricamo industriali e da personale altamente tecnico e competente.

Vantaggi:

  • ​lunga durata: il ricamo è fatto per durare a lungo sul tessuto senza che i colori sbiadiscano nel tempo;

  • colori a disposizione: i nostri ricami possono essere effettuati con una vasta gamma di colori per aggiungere i giusti dettagli;

  • aspetto professionale: il ricamo aggiunge valore al capo di abbigliamento dandogli un ulteriore tocco di professionalità.

Per saperne di più:

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione ideale ed adatta per aggiungere un dettaglio accurato e duraturo nel tempo ai capi di abbigliamento.

Il processo di ricamo viene eseguito dalle nostre macchine da cucire high-tech che sono tutte dotate di diversi aghi e software speciali. Per effettuare un ricamo è necessario creare, attraverso programmi dedicati, il file (logo, nome, etc.) dedicato di quanto si vuole ricamare. Questa operazione, seppur possa sembrare semplice, è la tappa fondamentale per ottenere un ricamo di qualità in quanto ne ottimizza il processo di cucitura. Una volta ultimato il file per il ricamo, questo viene trasferito alla macchina che, dopo un processo di elaborazione automatico, procede alla cucitura dei filati selezionati. Quindi, prima che il tuo disegno possa essere ricamato in un indumento, deve essere impostato in un formato. Il processo di set-up / digitalizzazione del file per il ricamo, rispetto ad altre tecniche di stampa, deve essere effettuato solo la prima volta per poi poter essere usato più e più volte per altri ordini senza doverlo pagare nuovamente!

Questa tecnica di personalizzazione è quella che utilizziamo maggiormente per personalizzare l'abbigliamento di numerose aziende e organizzazioni locali, nazionali ed internazionali.

 

Decorazione Automezzi

Publinova decora il vostro mezzo aziendale o privato in modo da renderlo unico. Personalizziamo qualsiasi mezzo: scooter, moto, automobili, tram, furgoni, autobus, camion, barche, etc. utilizzando materiali di altissima qualità presenti sul mercato.

Vantaggi:

  • spazio pubblicitario gratuito: in mezzo al traffico, in città o in tangenziale, o semplicemente parcheggiato, ogni mezzo decorato con un design vincente viene trasformato per 365 giorni l'anno in uno straordinario mezzo di promozione;

  • visibilità del brand: la decorazione dei mezzi consente di ampliare esponenzialmente la visibilità del brand;

  • impatto comunicativo: la decorazione dei mezzi offre una vetrina comunicativa d'impatto che offre notevoli opportunità commerciali.

Per saperne di più:

Le nostre lavorazioni che possono essere effettuate per fini estetici, ovvero per abbellire e personalizzare i mezzi, ma anche per fini pratici e funzionali per dare nuova vita al mezzo spaziano dalle decorazioni complete (wrapping) alle semplici con l'uso di scritte prespaziate.

La struttura della nostra azienda, grazie al supporto di personale con esperienza decennale del settore, ci permette di decorare sia singoli mezzi sia intere flotte garantendo tempistiche e qualità del lavoro finale. Offriamo un servizio "all-inclusive" che va dallo studio e progettazione, stampa ed applicazione delle pellicole. Tutte le soluzioni sono flessibili e pensate su misura per ogni cliente in modo da dare la giusta risposta agli obiettivi indicati. Tutte le nostre applicazioni sono removibili, non rovinano i colori della carrozzeria e non necessitano di segnalazione sui libretti di circolazione.

Le nostre pellicole (3M, Apa, Avery Dennison, etc.) proteggono dalle intemperie e dai raggi UV con garanzia di 7 anni.

 

Insegne e cartellonistica

Publinova è al vostro fianco per comunicare al meglio un’immagine professionale attraverso l’utilizzo di un’insegna luminosa che valorizzi il vostro marchio e la vostra brand image. Le insegne, in particolare quelle luminose, rappresentano uno strumento marketing chiave per valorizzare l'immagine aziendale. Si tratta di una sorta di biglietto da visita che cattura l’attenzione e comunica i valori dell'azienda ai clienti.

Per saperne di più:

L'installazione di un’insegna necessita il rispetto delle direttive del regolamento sulle insegne di esercizio. In Italia esiste una normativa nazionale che può essere derogata dai Comuni sia nella definizione del valore dell’imposta sia sotto altri aspetti. Per questo motivo il processo di realizzazione di un'insegna necessita lo sbrigo di alcune pratiche: queste possono essere svolte in autonomia o avvalendosi dell'aiuto dei nostri professionisti.

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di insegne luminose con led: insegne sia per interni che per esterni alimentate da led a basso consumo.

Potrai scegliere diverse colorazioni standard (nero, bianco, etc.) o personalizzate e tra diversi materiali (forex, plexiglass, d-bond) che meglio si adattino alle tue esigenze.

 

​Le insegne luminose a led rispetto a quelle a neon presentano principalmente due vantaggi: la riduzione del consumodella corrente e della manutenzione. Oltre a minori consumi e costi di manutenzione le insegne a led garantiscono un maggiore resa luminosa ​che nelle ore serali, specialmente in città, consentono comunicazione ai clienti più efficace risultando anche a grande distanza.